A TAVOLA CON ZE' PEPPE: II edizione

Si svolgerà a Manfredonia sabato 28 febbraio a partire dalle ore 20 la 2^ edizione di “A Tavola con Ze‘ Peppe”, l’immancabile appuntamento con il gusto nella notte bianca del Carnevale Dauno. L’evento – ideato e organizzato dall’Agenzia Carpediem&Scenario associati di Manfredonia – è cofinanziato dall’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, dalla Provincia di Foggia, dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Manfredonia e dal Gal DaunOfantino.

20090224ZePeppe2009
Un percorso degustativo allestito nel centro storico di Manfredonia, nella notte più allegra, colorata e divertente del Carnevale Dauno. Quattro piazze per altrettante postazioni di degustazione: Piazza Castello (Antipasti del Basso Tavoliere con Focaccia di Siponta), Piazzetta Mercato (Cicatelli alla Ze’ Peppe), Largo del Teatro Vecchio (Formaggi, Salsicce e Scagliozzi) e Piazza del Popolo (Farrata, dolci, chiacchiere e distillati del Gargano).
/>Ad ogni partecipante verrà consegnato il kit di Ze’ Peppe: un coupon con quattro tagliandi per accedere alle degustazioni, il kit di gadget composto da un calice di vetro con collarino per la degustazione dei vini, maschera di carnevale e fischietto.

Infatti, in ognuna delle quattro piazze oltre agli stand di degustazione vi troveranno spazio anche quattro concerti di musica live e la divertente gag de “I Forbicioni”, l’esilarante duo manfredoniano di animatori itineranti.

“Abbiamo aderito anche quest’anno a questo importante appuntamento con le degustazioni di Ze’ Peppe – spiega Luca D’Errico, presidente del Gal DaunOfantino – perché siamo consapevoli che i grossi eventi offrono una ottima vetrina sia ai prodotti pubblicizzati sia al territorio ospitante, attività che rientrano in pieno nei nostri obiettivi di ente promotore”.

La città di Manfredonia – spiegano Francesco Schiavone e Antonio De Michele dell’agenzia CarpeDiem&Scenario associati di Manfredonia – ha più volte dimostrato di gradire questo genere di appuntamenti. Basta ricordare il successo di pubblico e le migliaia di degustazioni nella prima edizione di “A Tavola con Ze’ Peppe” del 9 febbraio 2008 e in occasione di “Alla Corte degli Svevi” al castello di Manfredonia del luglio scorso. Gli eventi comunicano molto più di ogni altra iniziativa lo spirito, l’entusiasmo e l’intraprendenza di una città”.